Certificazioni di qualità

Certificazioni etiche ed ambientali: al centro la soddisfazione del cliente

I processi organizzativi sono sempre più conformi ai sistemi di gestione internazionale che ambiscono all’ottenimento di certificazioni prestigiose ottenute con la lungimiranza e la determinazione della visione imprenditoriale che guida il gruppo Angelucci.

Garantire velocità e puntualità non è l’unica strada per il successo. Alla guida della Angelucci Trasporti c’è una visione del mercato internazionale molto più ampia che mette al primo posto la correttezza e la trasparenza. Il principale obiettivo della famiglia Angelucci è ottenere garanzie indiscutibili sulla qualità del proprio lavoro rappresentate dalle certificazioni etiche ed ambientali, il rating di legalità ed i requisiti HACCP.

La Angelucci Trasporti persegue da sempre l’obiettivo di rappresentare per i propri stakeholder una garanzia in termini di qualità del lavoro svolto, etica, trasparenza e attenzione al mondo esterno. Tale obiettivo è inoltre garantito dal riconoscimento di varie certificazioni e titoli per il mantenimento dei quali l’azienda si impegna a rispettare dei sistemi di gestione conosciuti a livello internazionale.

ISO 9001:2015, qualità ed efficienza

La Angelucci Trasporti mira alla massima soddisfazione del cliente attraverso un rapporto di fiducia finalizzato a comprendere in pieno le esigenze dell’azienda e ad offrire risposte mirate ed efficienti, sia da un punto di vista economico che organizzativo. Tutto questo è reso possibile anche grazie alla certificazione ISO 9001 di cui l’azienda è titolare da oltre  20 anni. Il primo Sistema di Gestione sulla qualità è stato implementato e riconosciuto da enti certificatori nel 1998 e, da allora, l’azienda ne rispetta e migliora l’applicazione dei principi su cui di fonda lo standard.

L’adeguamento agli standard dell’ISO 9001 consente la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti attraverso un continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizio forniti.

Tali obiettivi sono perseguibili anche attraverso l’accurata selezione dei propri fornitori, la continua formazione e sensibilizzazione del personale e il rispetto della normativa vigente, con particolare attenzione alla normativa HACCP ed alla normativa sulla sicurezza protezione e prevenzione della salute dei lavoratori.

Certificato ISO 9001:2015 (ita)

Certificato ISO 9001:2015 (eng)

Politica per la qualità

Certificazione Etica Sa 8000, il dipendente al primo posto

La Angelucci Trasporti mette al primo posto, al pari del rispetto degli standard ambientali e di quelli relativi alla Salute e Sicurezza, la Responsabilità sociale di impresa. Dotata di un codice etico di comportamento al quale sia il vertice aziendale che l’insieme dei dipendenti dovranno attenersi, la Angelucci Trasporti aderisce ad una serie di principi cardine che portano alla tutela dell’integrità psico-fisica del lavoratore garantendo il pieno rispetto di principi indissolubili quali:

  • il diritto alla libertà associativa ed alla contrattazione collettiva;
  • il rispetto dell’orario di lavoro e della normativa vigente;
  • la garanzia delle norme per la tutela della sicurezza e della salute del lavoratore;
  • il rispetto della persona nella sua totalità.

Certificato SA 8000

Codice Etico

Informativa dipendenti SA8000

Informativa Stakeholders SA8000

Politica responsabilità sociale

Brochure Dipendenti

Procedure per la gestione dei reclami

Modulo Reclami

Iso 45001:2018, una garanzia di sicurezza

Assicurare il rispetto degli standard imposti dalla ISO 45001 per la tutela della sicurezza e della salute dei propri dipendenti è uno dei principi cardine della Angelucci Trasporti che, a partire dal 2019, ha implementato un Sistema di Gestione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro adeguandosi agli standard previsti dalla norma volontaria UNI EN ISO 45001:2018.

La Angelucci Trasporti si è posta dunque l’obiettivo di ridurre gli infortuni e di far lavorare i propri collaboratori in sicurezza. A fronte di obiettivi realistici nell’ambito di questa materia, il personale viene continuamente informato e formato sulle procedure da adottare e le regole da rispettare, mentre i rischi e gli obiettivi vengono costantemente monitorati dal personale addetto.

Certificato ISO 45001

Informativa Stakeholder 45001

Politica per la salute e sicurezza

Iso 14001:2015 per la Certificazione Ambientale: il prossimo obiettivo

Operare nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda è un altro obiettivo che la Angelucci Trasporti si pone di rispettare nello svolgimento della propria attività. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di adottare un Sistema di Gestione Ambientale, attento sempre più alla differenziazione e al corretto smaltimento dei rifiuti e orientato al monitoraggio e alla riduzione di:

  • emissioni di CO2 dei mezzi;
  • consumi energetici;
  • consumi idrici;
  • impatti acustici e rumori.

Informativa Stakeholder 14001

Certificato AEO: liberi di muoversi

Da diverso tempo il gruppo Angelucci è riconosciuto come “Operatore Economico Autorizzato” essendo in possesso dell’autorizzazione AEO e di un codice EORI. Tale autorizzazione rappresenta una ulteriore garanzia di affidabilità e di sicurezza per il disbrigo di operazioni legate all’ambito doganale nei rapporti con Paesi Extra-CEE.

Certificato AEO

IL RATING DI LEGALITA’

Il Gruppo Angelucci, grazie all’adesione ai principi imposti dal Regolamento nazionale emanato nel 2012, ha ottenuto il rating di legalità, garanzia del rispetto degli standard lavorativi e professionali relativi al proprio business ed alla propria posizione nel mercato.

Angelucci SPA:

Angelucci Trasporti SRL: